top of page
rose-3.jpg

Labbra mascherate

  • Immagine del redattore: sabrinalotauro
    sabrinalotauro
  • 20 feb 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 13 set 2024


Labbra mascherate

Abili le donne di tutte le età, maestre in quei contorni definiti e in quei gesti sensuali mentre vestono di un velo di rossetto le loro labbra.

Quel gesto così delicato ma preciso, come un piccolo incantesimo allo specchio, in pochi attimi, compie la trasformazione più incredibile che solo una donna sa fare.

Specchietti retrovisori delle auto, complici di un gesto consueto, tanto semplice da non attirare alcuna attenzione, sono il luogo più perfetto e intimo in cui una donna si rifugia, si ritrova e si ricompone .

Labbra intrise di colore, schermo che protegge e rassicura.

Una maschera che nasconde e accende il mistero di quelle labbra nude, a volta troppo naturali per permettere di sentirsi decise, sicure, a volte anche libere.

Maschera che nasconde le cicatrici di quella volta in cui ti sei morsa le labbra per avere urlato e detto d’impulso ciò che pensavi sinceramente, note amare che forse hanno ferito, di cui, poi, ti sei pentita.

Maschera che lascia un po' della tua tenerezza sulla fronte di un bambino e la passione che ti arde dentro, sulle labbra dell’uomo che ami.

Maschera che si sgualcisce proprio quando ti distrai, quando ti lasci andare, quando abbandoni le tue difese che svaniscono nel pianto, quando sei te stessa, quando sei più vera.

Maschera complice, amica fidata, di chi sa di aver percorso con orgoglio già tanta strada nella vita e sceglie con coraggio quella che si accosta elegantemente ai propri capelli d’argento.

 
 
bottom of page